Scegliere l’anello di fidanzamento migliore è fondamentale per rendere il momento della dichiarazione favoloso e magico, per questo motivo bisogna valutare una serie di caratteristiche che l’anello deve avere e (soprattutto) che rispecchino i gusti della sposa.
Il trend principale degli anelli di fidanzamento nel 2023 è unicità, quindi spazio al brillante, al solitario, agli anelli in oro con diamanti incastonati dalle forme classiche o più stravaganti e al design più innovativo.
Originalità e rarità sono i due comandamenti sacri che quest’anno giurano fedeltà allo stile, dai gioielli vintage scovati nei negozi d’antiquariato fino al solitario con diamanti intorno, brillante solitario, l’attenzione per l’estetica e la creazione di un gioiello unico, rappresentano il top per chi ha deciso di convolare a nozze.
Cosa c’è di più bello che fissare l’eternità del matrimonio impreziosendola con un solitario brillante al dito della propria amata? Dire sì vuol dire anche dimostrare i tuoi sentimenti, per questo ogni anello di fidanzamento assume un valore simbolico che esprime l’amore.
Nel momento più importante della tua vita amorosa, sono diverse le soluzioni che riguardano la scelta dell’anello di fidanzamento: ecco alcuni consigli utili per i più esigenti.
Anello brillante solitario
Se stai cercando un anello che rappresenti un vero evergreen per i promessi sposi, il Brillante Solitario è un trend particolarmente alla moda per il 2023, perché unisce la preziosità del diamante al classico oro bianco o all’oro giallo. Il dettaglio a cui devi prestare particolare attenzione è la forma della montatura, che può essere tondeggiante e intrecciata, regolare oppure personalizzata; una volta compresi i gusti della tua sposa, un anello con diamante taglio brillante diventerà il sigillo più bello dell’amore eterno.
Solitario con diamante da 1 carato
Questo è un altro grande classico dei trend anelli di fidanzamento che non passa mai di moda, la presenza di un unico diamante così grande lo rende particolarmente adatto a qualsiasi tipo di outfit elegante, inoltre, è fra i più scelti da sempre. Il solitario con diamante da 1 carato è una scelta perfetta per rendere speciale il giorno della dichiarazione e lasciar brillare tutto il tuo amore per la sposa. Ma se il tuo budget è più ridotto ci sono diamanti da mezzo carato o anche più piccoli che fanno al caso tuo.
Solitario con diamantini intorno
Anche questa tipologia di anello di fidanzamento è indicata se hai intenzione di personalizzare il tuo gioiello, in questo modo è possibile conferire la forma che preferisci (classica, sottile, irregolare e così via) e creare il diametro perfetto per le dita della sposa.
Se vuoi esagerare puoi scegliere un solitario brillante, se invece desideri optare per una soluzione più originale e meno formale, l’anello con diamante ovale è la soluzione perfetta per suggellare il tuo amore.
Anelli di fidanzamento preloved o personalizzato
Definire il budget prima di procedere con l’acquisto di un anello di fidanzamento è un’operazione fondamentale e, in generale, il costo dipende principalmente dalla tipologia e dalla grandezza (o peso) del diamante, più che dai materiali utilizzati per la sua realizzazione.
Ecco perché è particolarmente conveniente scegliere un gioiello preloved, ossia un anello già amato da qualcuno che presenta una qualità superiore. Sono presenti tantissimi anelli di fidanzamento Pre-Loved utilizzati raramente con pochissimi o nessun segno di usura: praticamente, come nuovi. Se vuoi stupire la tua amata, dai un’occhiata alla vasta gamma di anelli di fidanzamento presenti sul nostro catalogo online, che presentano diamanti dalle diverse carature e quindi proposte per tutte le tasche.
Scegli tra l’ampia offerta di modelli (contrarié, a 4 o 6 griffe, a notte, e molti altri) presenti nel catalogo Ledial, e se non c’è quello che desideri, è possibile anche personalizzare il design e richiedere anelli su misura per le spose più esigenti.
No comment yet, add your voice below!