Quali saranno i gioielli di tendenza nella prossima primavera/estate? Con la nuova stagione torna una moda spensierata e divertente che prende in prestito soggetti infantili, trend del passato e forme che stuzzicano la fantasia. Continua a leggere per scoprire le tendenze più calde della nuova stagione.
1. Orecchini chandelier: il ritorno dei pendenti
Iniziamo dall’alto: che si adotti uno stile lady-like o si abbracci un’ispirazione etnica, per la primavera/estate 2022 i lobi vogliono tornare a ospitare orecchini pendenti eleganti in grande stile. Questo formato, declinato in tantissime varianti per tutti i gusti, è uno dei trend più brillanti della stagione e conferma la ribalta dello stile ’80s: caratterizzati da cascate di cristalli, grandi pietre colorate o ciondoli allungati, gli orecchini con pendente modello “chandelier” si trasformano in complementi di punta che non passano inosservati (non a caso, in inglese “chandelier” significa “lampadario”!)
2. Choker: collana o collare?
Spostandoci al collo, la primavera-estate ci attende mettendo in primo piano la collana girocollo in versione “strangolino”. La collana choker, infatti, ha come caratteristica principale una particolare aderenza che permette di indossarla anche a metà collo sfidando la forza di gravità. Popolarissimo negli anni ’90 (soprattutto nella variante choker nero in velluto o fili intrecciati), questo girocollo si presta a tanti stili diversi a seconda degli accessori: dal collare borchiato tipico dello stile gotico e punk rock, infatti, si passa alla collana girocollo con ciondoli d’ispirazione romantica o al choker di perle, raffinatissimo e sensuale.
3. Eyecatching necklace: occhio al ciondolo!
Letteralmente, si tratta di una “collana che attira l’attenzione”: un eyecatching necklace è un gioiello composto da una o più lunghezze e ornato da un ciondolo piccolo o grande, particolarissimo o assolutamente variopinto. Tra le collane con ciondoli particolari più di tendenza troviamo le collane con ciondoli ispirati al mondo dell’infanzia, della fantasia o del romanticismo, come la tenerissima collana con ciondolo a cuore. Gli animi più audaci, poi, potranno osare indossando accessori preziosi originali come una collana con ciondolo portafoto o sovrapponendo diverse collane con ciondoli grandi multicolori.
4. Bangles e cuffs: gli immancabili bracciali rigidi
Qual è la differenza tra un bangle e un cuff? I due formati di bracciale rigido si distinguono per un semplice dettaglio: mentre un bangle è un bracciale rigido senza chiusura né apertura, il modello “cuff” (letteralmente “polsino”) si distingue per la forma a semicerchio che comprende un varco attraverso il quale è possibile far passare il polso. In entrambi i casi, il bracciale rigido donna è un accessorio irrinunciabile per affrontare l’estate con un portagioie all’altezza della stagione più calda e spensierata. Il plus della spring/summer 22? Scegli bangles o cuffs grandi e dorati, perfetti sulla pelle abbronzata.
5. Chunky rings: il mondo degli “anelli importanti”
“Chunky” significa “massiccio”: i chunky rings, infatti, sono proprio anelli grandi, particolari e spesso coloratissimi. Altro macro trend di stagione, gli anelli particolari con pietre in versione oversize dominano il look mettendo in ogni gesto il pieno di personalità. Per questa primavera-estate lascia spaziare la creatività e scegli anelli con forme particolari senza dimenticare di indossare un anello importante che prenda il ruolo da protagonista.
6. Spilla oro: eleganza e lucentezza
Preziose, originali e ricercate, le spille in oro bianco o giallo tornano alla ribalta come dettagli sofisticati per dare luminosità, autorevolezza e pregio ad outfit di ogni tipo.
Vuoi ampliare o rinnovare la tua collezione di monili? Esplora l’offerta di gioielli pre-loved selezionati da Ledial e fai una scelta sostenibile, conveniente e fuori dagli schemi: clicca qui.
No comment yet, add your voice below!