Articolo di blog bracciale Tennis. Come l'eternity bracelet diventa il bracciale Tennis

Sempre di moda, elegante, raffinato e soprattutto pratico, il bracciale tennis è versatile e adatto a ogni tipo di outfit. Proprio per la sua fine eleganza, adatta anche a una sportiva, il bracciale tennis è diventato un regalo evergreen.

La realizzazione inizia dall’accurata selezione dei diamanti che devono essere tutti dello stesso diametro. Ma anche della stessa purezza e dello stesso colore. Segue un certosino lavoro di calibratura che permette di allineare e incastonare in modo perfetto le pietre preziose nella montatura.

Può essere più o meno prezioso, perché ai diamanti si possono sostituire altre pietre (per esempio: rubini, smeraldi, zaffiri), garantendo un effetto originale e di grande impatto visivo. Nella versione con i diamanti neri è molto usato anche come bracciale da uomo.

Perché si chiama bracciale “tennis”?

La nascita del termine “tennis” è legata ad una partita di Tennis, o meglio, ad un avvento durante la partita degli US Open negli Stati Uniti. Qui, la tennista Chris Evert fermò la partita a cui stava giocando perché si accorse di aver perso il bracciale e la partita iniziò nuovamente solo quando il bracciale fu ritrovato.

Da questo momento l’eternity bracelet venne chiamato tennis. E tu? Avresti mai detto che la notorietà del tennis è data da un energico colpo di racchetta?

Il tennis inoltre è un bracciale che simboleggia un amore importante, che non finirà mai, ed è per questo il regalo ideale per sancire un legame solido e duraturo, ideale in occasione di fidanzamenti, anniversari, matrimonio o ricorrenze importanti.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di bracciali tennis e scegli il tuo preferito!

Seguici su Instagram Logo Icona - Grafica vettoriale gratuita su Pixabay - PixabayFile:2023 Facebook icon.svg - Wikipedia

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *