I gioielli rendono ancora più preziosa la bellezza di una donna e ne fanno risaltare la personalità. Quali sono i tuoi preferiti? Mentre ci pensi ti mostriamo le tendenze gioielli della Primavera-Estate 23.
Le creazioni dei più famosi brand e gioiellieri sono state indossate durante le ultime sfilate in cui le modelle hanno sfoggiato le intramontabili perle, gli hoops e i gioielli realizzati pensando al grunge 90s. Ecco quali sono i trend dei gioielli Primavera Estate 2023.
Orecchini Hoops e pendenti
Arriva la bella stagione e non possono mancare gli orecchini con forma a cerchio che ricordano la moda caraibica. Quest’anno è un accessorio prezioso ed essenziale che non può mancare nel portagioielli di ogni donna, insieme agli orecchini pendenti. L’espressione perfetta di un carattere femminile deciso e ben definito. Il consiglio che diamo per creare un look perfetto, è quello di scegliere la dimensione giusta: non troppo pesanti e larghi, la forma deve essere adeguata al viso e all’outfit.
Durante le sfilate hanno fatto bella mostra di se orecchini maxi da Tom Ford ma anche gioielli di forma quadrata firmati Jason Wu. Per tutta risposta, Carolina Herrera, ha confermato il suo stile elegante mostrando una collezione di orecchini grandi e colorati da indossare con un look romantico come un abito con motivo a fiori.
Intramontabili ed eleganti perle
Le perle sono da sempre molto apprezzate dalle donne e questa scelta viene riconfermata sulle passerelle della moda Primavera Estate 2023. Alla New York Fashion Week si fanno notare il collier e gli orecchini di perle creati in modo originale, il collier in particolare attira l’attenzione con i suoi numerosi fili di perle con al centro una vistosa fascia con pietre e metalli preziosi. L’ideale per chi non vuole passare inosservata.
Gli orecchini a forma squadrata di Yves Sant Laurent, sono gioielli caratterizzati da una perla di dimensione maxi. Lo stile ricorda un mix tra moderno e vintage, uno studio di dettagli molto amato dalle amanti della moda. Se preferisci puntare al classico per i gioielli, non puoi non amare il delicato filo di perle realizzato da Dior che ogni donna deve possedere e che può essere indossato sia su un abito elegante che su una canotta in stile casual.
Bracciali rigidi oversize
I bracciali sono di dimensioni maxi e molto appariscenti per valorizzare le braccia nude, quelli rigidi vengono indossati su entrambe le braccia e sono affiancati da altri di dimensioni e maglie diverse con anche charms. L’oro giallo è il preferito con le sue nuance calde ma si può scegliere l’oro bianco o il prezioso platino. Molto apprezzati sono i bracciali vintage del secolo scorso per un look esclusivo e raffinato.
Gioielli Primavera Estate 2023: tendenza grunge
I gioielli grunge sono un must have degli anni ’90, in particolare hanno dominato la moda invernale dell’epoca. Oggi tornano per conquistare la stagione primaverile ed estiva della moda italiana. Versace, per le sue passerelle, sceglie un choker in rosa fluorescente con borchie che si abbina in modo perfetto con l’abito indossato per le serate più importanti. Un look sexy dal fascino rock, ricco di personalità e femminilità.
Le croci in pieno stile anni Novanta si abbinano alle collane grunge e catene o adornano le orecchie con pietre preziose donando carattere e charm. Una scelta coraggiosa per una donna forte che vuole conquistare il mondo senza mai abbassare la testa. E tu cosa scegli?
No comment yet, add your voice below!